Cronaca

Limatola, dall’8 novembre torna la magia dei mercatini di Natale con tante novità | NTR24.TV

Partito il conto alla rovescia per la decima edizione di ‘Cadeaux al Castello’, la mostra-mercatino di Natale in programma a Limatola dall’8 novembre al giorno dell’Immacolata. La manifestazione, tra le più grandi di Europa, è anche la più importante del Sannio con migliaia di visitatori provenienti ogni anno da altre province campane e anche da fuori regione.

Tantissime le novità anche quest’anno per un evento che punterà a regalare a turisti e curiosi squarci dei mercatini più belli al mondo, come quelli di Rovaniemi, Edimburgo, Bruges, Dresda, Aix-en-Provence, Tallinn e Salisburgo, dando spazio all’artigianato italiano d’eccellenza.

Saranno, infatti, proposti “chalet” tipici nelle zone esterne al Castello e raffinati spazi espositivi rigorosamente “europei” in quelle interne.

Cuore pulsante sarà invece la Grande Baita di Babbo Natale con Post-Office e Store.

“Dappertutto – spiega l’organizzazione sul sito web dell’iniziativa -sarà un pullulare di odori golosi tra dolciumi e vin brulé, di suoni ed atmosfere tipiche del Natale. Potrete apprezzare opere d’arte di artisti locali, decorazioni natalizie, idee regalo, miele, torrone, specialità culinarie e tantissime altre delizie. Inoltre, non perdete la full immersion nella tradizione culinaria italiana ed europea dei punti di ristoro curati dai nostri chef”.

Alla visita agli chalet ed allo shopping si assoceranno momenti musicali ed intrattenimenti per adulti e bambini. Questi ultimi saranno incantati dalla “Parata di Pinocchio” composta da trampolieri ed attori professionisti, che alla fine della loro esibizione raggiungeranno il Cantastorie nel Bosco Incantato, dove sarà allestita la famosa favola di Collodi. L’ingresso ai mercatini è a pagamento.

Fonte

Archivio