Cronaca

Limatola, differenziata al 70%. Soddisfatta l’amministrazione Parisi | NTR24.TV

Raccolta differenziata, a Limatola è vero e proprio “boom”. Gli ultimi dati ufficiali pervenuti dall’osservatorio rifiuti della Regione Campania rispetto alle specifiche percentuali, infatti, attestano gli ottimi risultati colti dall’Ente comunale.

La cittadina guidata dal sindaco Parisi, infatti, ha toccato quota 70 per quel che riguarda le percentuali di raccolta differenziata. Un balzo notevole se si considera che Limatola, all’atto dell’insediamento dell’attuale amministrazione comunale, era ferma a 41%.

I primi risultati si erano già apprezzati a Dicembre 2017 allorquando il dato era salito a 50,3. Un anno dopo, a Dicembre 2018, invece, il balzo a 68% e, ora, la vetta del 70%. Un risultato che è frutto dell’impegno profuso dalla squadra tecnico-politica guidata dal sindaco Domenico Parisi.

“Grande soddisfazione” quella che viene espressa da Mario Caserta, assessore delegato ad “Ecologia, Ambiente e Ciclo rifiuti”. “Siamo al cospetto di un risultato eccezionale – ha fatto presente l’esponente dell’Esecutivo cittadino – Abbiamo raccolto una situazione che non era ottimale e, anche grazie agli operatori ecologici siamo riusciti a cogliere riscontri davvero importanti. Una menzione va anche all’Ufficio tecnico ed alla cittadinanza rispetto alla quale, tuttavia, bisognerà ancora andare a porre in essere un ulteriore sforzo in termini di sensibilizzazione”.

Uguale compiacimento anche dal primo cittadino Parisi: “L’attenzione per le questioni ambientali è assolutamente primaria per la nostra Amministrazione. Abbiamo ancora importanti margini di miglioramento che, grazie al lavoro di squadra Comune-cittadini, riusciremo certamente a cogliere”.

Fonte

Archivio