Cronaca

Limatola, presentati i libri di Pasquale Fusco e Antonella Bivacco | NTR24.TV

Momento all’insegna della cultura quello sviluppatosi nella suggestiva cornice del Castello di Limatola. Promossa dall’Edizioni Drawup, realtà dove opera per quel che riguarda l’elaborazione grafica la limatolese Adriana Giulia Vertucci, ha preso forma la presentazione di due libri di altrettanti autori: si tratta del romanzo di avventura “Tutto sotto controllo” di Pasquale Fusco, cittadino di Limatola, e di “Il cuore dietro allo schermo” di Antonella Bivacco. La manifestazione è stata preparata in collaborazione con il Comune di Limatola e l’associazione Giuseppe Aragosa, Ars Historiae. 

Ad intervenire è stato il sindaco, nonché vicepresidente della Provincia di Benevento, Domenico Parisi. Il Primo Cittadino ha salutato i convenuti, si è congratulato con gli autori non mancando di rimarcare la massiccia presenza di pubblico. Lo stesso ha elogiato e ringraziato, trovando riscontro nei diffusi applausi dei presenti, il vicesindaco Pina D’Angelo per la fattiva collaborazione resa ai fini dell’ottima organizzazione dell’evento. 

Dopo Parisi, ha preso parola l’ex Preside Lidia di Lorenzo, in qualità di rappresentante dell’associazione Ars Historiae, la quale ha esposto succintamente, ma con grande impatto, le storie dei due romanzi.Ed, infine, i due autori che non hanno mancato di rispondere alle domande, rivolte loro dal pubblico e dall’editore Alessandro Vizzino, relative ai personaggi ed alle storie trattate nei romanzi. La serata si è conclusa con un saluto particolare ed un augurio di pronta guarigione all’assessore Assunta Mele.

Fonte

Archivio