Cronaca

Auguri originali dai nonnini di Limatola: ballano e si divertono come nella hit ‘Dance Monkey’ | NTR24.TV

Anziani stanchi e tristi per il Natale? Neanche per idea. Quelli della struttura residenziale Calicantus di Limatola, della cooperativa sociale “Tempi Nuovi” guidata da Massimiliano Marotta, sfatano ogni stereotipo e nonostante i normali acciacchi dell’età decidono di augurare buone feste alla comunità, ballando sulle note della hit del momento “Dance Monkey” dell’emergente cantautrice australiana Toni Watson, artisticamente conosciuta come Tones and I.

Prendendo spunto dal videoclip ufficiale, gli ospiti del centro anziani hanno deciso di girare un proprio video in cui esprimono completamente se stessi, danzando, giocando a calcio e a tennis, rifacendosi il look, passeggiando tra gli addobbi natalizi e dandosi allo shopping in vista delle feste natalizie.

E ancora una
volta brillano, ognuno col proprio stile, come recita il testo della
canzone, riprendendosi il proprio tempo e godendone in pieno.

E’ un brindisi a se stessi e alla vita che questi uomini e donne fanno, lanciando il messaggio a tutti di prendere la quotidianità con ironia e con la leggerezza di lorenziana memoria perché alla caducità e all’inganno del tempo della giovinezza si ripara solo stando insieme con gioia, ridendo e facendo festa.

Fonte

Archivio